Cosa fare a Vienna a febbraio?
Visiterete Vienna nel febbraio 2023? Scoprite i numerosi eventi e attività in Vienna a febbraio che abbiamo selezionato. Questo diario è aggiornato regolarmente quando vengono annunciati nuovi eventi.

Sogno di ghiaccio a Vienna (“Eistraum”) fino al 1° marzo 2023.

Sogno di ghiaccio a Vienna
SWM Christian Jobst

Ogni anno Il parco tra il Burgtheater e Rathausplatz si trasforma in un “sogno di ghiaccio“, una vera e propria fiaba invernale viennese. Su una superficie di circa 9.000 m2, il Vienna Ice Dream offre ai suoi visitatori un’esperienza di pattinaggio su più livelli e un affascinante paesaggio di ghiaccio. I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati in loco. Un’esperienza da non perdere a Vienna a gennaio, nel cuore della capitale.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo link.

Date: dal 22 gennaio 2022 al 1° marzo 2022 (in attesa di conferma). Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Indirizzo: Rathausplatz, 1010 Vienna – mappasito web.

Scoprite il sogno di ghiaccio (“Wiener Eistraum”) in un video:

CONCERTI DI MUSICA CLASSICA NELLA CHIESA DI SANT’ANNA

CHIESA DI SAINT-ANNE
@ commons.wikimedia.org

Situato nel centro pedonale di Vienna, la magnifica chiesa barocca di Sant’Anna (“Annakirche”) ospita più volte alla settimana alle 20 un concerto con opere di Mozart, Haydn, Beethoven e Schubert. Il concerto è tenuto da un quartetto d’archi di musicisti che suonano in rinomate orchestre viennesi. I programmi comprendono opere di Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert e altri compositori associati alla musica classica viennese.

Durata: 70 minuti
Informazioni sul concerto Chiesa di Sant’Anna – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Sant’Anna (‘Annakirche), Annagasse 3B, 1010 Vienna – mappa

Pista di ghiaccio”Wiener Eislaufverein” – Vienna a febbraio.

Pista di ghiaccio a Vienna

Il Wiener Eislaufverein ha una superficie di 6000 m2 è una delle piste di ghiaccio all’aperto più grandi del mondo e può ospitare fino a 2.000 persone. Situata nel centro della città, la pista di pattinaggio gode di una posizione unica tra la Wiener Konzerthaus e il Vienna InterContinental Hotel. I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati in loco.

Aperto
fino all’inizio di marzo 2023.Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 (venerdì fino alle 21.00), 24 e 31 dicembre dalle 9.00 alle 15.00, 1° gennaio dalle 10.00 alle 20.00. Indirizzo: Lothringerstraße 22, 1030 Viennamappasito web.

Mostra: l’esperienza del Mythos mozartiano fino alla fine di febbraio

Immergetevi nel mondo di Wolfgang Amadeus Mozart con la mostra interattiva e multimediale Mythos Mozart. Situata nell’edificio in cui Mozart trascorse l’ultimo anno della sua vita, questa mostra introduce alla musica e alla vita di questo prolifico musicista classico.

Per maggiori informazioni sulla mostra Mythos Mozart e per prenotare la visita, cliccare qui

CONCERTI AL CASTELLO DI SCHÖNBRUNN A FEBBRAIO
CONCERTO AL CASTELLO DI SCHÖNBRUNN

Vivete un concerto eccezionale nell’Orangerie di Schönbrunn, la sala in cui Mozart suonava il clavicembalo, situata nel parco del Castello di Schönbrunn. Ogni venerdì e sabato sera, ascoltate la musica di Mozart e Strauss e immergetevi nell’atmosfera di questa periodo imperiale con anche 2 cantanti d’opera, un soprano e un baritono, e due ballerini di danza classica!

Informazioni e biglietti per i concerti di Schönbrunn – clicca qui

Indirizzo: Castello di Schönbrunn, Schönbrunner Schloßstraße 47, Vienna mappa 

Da Monet a Picasso – La Collezione Batliner –

Mostra ViennaIl Museo Albertina, nel centro della città, ospita una delle più importanti raccolte di arte modernista in Europa, la collezione “Batliner”.
Questa mostra permanente comprende artisti impressionisti e post-impressionisti come Degas, Cézanne, Toulouse-Lautrec e Gauguin. In mostra anche l’arte austriaca, con opere di Kokoschka e dipinti di Egger-Lienz, e la varietà dell’avanguardia russa, con dipinti di Goncharova, Malevich e Chagall.
La mostra è completata da molti capolavori di Picasso, che vanno dai primi dipinti cubisti e dalle opere del periodo maturo degli anni Quaranta fino a superbe stampe non ancora esposte e a dipinti del tardo periodo sperimentale.

Informazioni e biglietti per il Museo Albertina – clicca qui

Scoprite questo Collezione Batliner in video:

Orari di apertura: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, mercoledì e venerdì fino alle 21.00. Indirizzo: Museo Albertina, Albertina platz 1, 1010 – mappa.

Concerti alla Casa di Mozart – Vienna a febbraio

Concerto di Mozart

Il Vienna Mozart Ensemble vi invita a partecipare a un concerto commovente e indimenticabile nel la prima casa di Mozart a Vienna ogni settimana, dal giovedì alla domenica alle 19.30. Godetevi la musica dell’epoca classica viennese creata da Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e altri:

Informazioni e prenotazioni sui concerti della Casa di Mozart – clicca qui

Indirizzo: Casa di Mozart / Mozarthaus, Domgasse 5, 1010 Vienna – mappa

OPERA DI STATO DI VIENNA
Opera di Stato di Vienna

L’Opera di Stato di Vienna è considerata uno dei migliori teatri d’opera del mondo, con produzioni di livello eccezionale e un programma diverso ogni giorno! Approfittate del vostro soggiorno a Vienna per scoprire questo mitico teatro dell’opera:

Informazioni e biglietti Opera di Stato di Vienna – clicca qui

Maggiori informazioni nel nostro articolo sull’Opera di Stato di Vienna a questo link.

Potete anche leggere i nostri articoli su I luoghi imperdibili di Vienna su questo link e i nostri consigli per ‘Visitare Vienna in 2 giorni, 3 giorni e 4 giorni con i nostri itinerari consigliati al giorno!