Visitare Vienna, la città imperiale con visite guidate in italiano per scoprire il patrimonio storico, culturale e architettonico della capitale austriaca. Un’opportunità per arricchire il vostro viaggio con una guida  che condividerà la sua esperienza, le sue informazioni e i suoi aneddoti per un’esperienza coinvolgente di Vienna.

Scoprite la nostra selezione delle migliori visite guidate della capitale!
La maggior parte di queste visite guidate a Vienna offre prezzi individuali, che diminuiscono in base al numero di partecipanti del gruppo.

Visita guidata del Palazzo Imperiale Hofburg
Palazzo Hofburg Vienna

Il Palazzo di Hofburg , uno dei palazzi più grandi del mondo, era la residenza della
Dinastia degli Asburgo
per più di sei secoli. Situato nel centro della città, è una delle destinazioni più visitate della capitale austriaca.

Evitate le code e godetevi l’accesso prioritario a questo famoso palazzo imperiale e al Museo di Sissi, accompagnati da una guida esperta che vi guiderà attraverso l’impressionante complesso. Passeggiate all’interno di questo magnifico castello e scoprite la sala delle conferenze, che veniva utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall’imperatore. Scoprite 24 stanze diverse, tra cui le stanze private della coppia imperiale, le loro camere per gli ospiti e il camerino di Elisabetta. Ammirate la “Collezione d’argento” con preziosi bicchieri di porcellana e cristallo, che danno un’idea della cultura culinaria della corte imperiale. Entrate nel Museo di Sissi con oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabetta e scoprite il suo incredibile destino. Le tariffe individuali sono decrescenti in base al numero di partecipanti.

Informazioni sulla visita guidata al Palazzo Hofburg
e al Museo di Sissi e biglietti – clicca qui

Indirizzo Palazzo Hofburg: Michaelerkuppel, 1010 Vienna – mappa
Maggiori informazioni nel nostro articolo sul Palazzo Hofburg Vienna su questo link.

Visita guidata del Castello di Schönbrunn e dei suoi giardini

Castello di Schönbrunn

Il Castello di Schönbrunn, soprannominato la “Versailles austriaca”, è una tappa obbligata della capitale! Vero e proprio capolavoro di architettura barocca, con le sue 1.441 stanze, questo palazzo è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e vi offre la possibilità di scoprire i suoi magnifici giardini e appartamenti.
Iniziate la vostra visita con la guida davanti a questa antica residenza estiva degli Asburgo. Ammirate la facciata barocca ed entrate per esplorare gli stravaganti interni rococò, dopo aver evitato le lunghe code. Entrerete negli appartamenti privati, illuminati da opulenti lampadari, nella stanza di Napoleone e in quella di Maria Antonietta. Ammirate la Grande Galleria, lunga 40 metri, dove i sovrani asburgici tenevano le loro sofisticate feste. Passeggiate nei giardini in stile francese e nei viali alberati per scoprire rovine romane, splendide fontane e la Gloriette, un arco di trionfo su una collina che domina i boschi di Vienna.

Informazioni e prenotazioni per la visita guidata
al Castello di Schönbrunn – clicca qui

Indirizzo Castello di Schönbrunn: Schönbrunner Schloßstraße 47, 1130 Vienna mappa

Il meglio di Vienna – Visita esclusiva (massimo 9 persone)Visite guidate a Vienna

Il meglio di Vienna con la societa ‘Prime Tours’. Prenotate un’esperienza unica con una guida locale autorizzata e cscoprire Vienna in circa 2 ore con questo tour esclusivo. Potrete scoprire il 1° distretto di Vienna (il centro storico) in un modo nuovo e sentirvi come una persona del posto per un giorno. Scoprite la storia e lo stile di vita della splendida capitale viennese!

Informazioni sulle visite guidate esclusive
a Vienna e sulla prenotazione – clicca qui

Le 5 chiese più belle di Vienna – Visite guidate a Vienna
Cattedrale di Santo Stefano Vienna

Seguire il percorso del più bellissime chiese di Vienna! Ad ogni angolo troverete capolavori architettonici, ma seguite una Guida locale per vedere il meglio: esplorate il centro storico di Vienna e scoprite 5 eccezionali edifici sacri con una guida autorizzata! Visitate la Peterskirche, la Cattedrale di Santo Stefano, Karlskirche tra gli altri. Ammirate la bellezza di queste magnifiche chiese e scoprite la loro storia, incontrando lungo il percorso diversi siti emblematici come la Palazzo Hofburg, Museo Albertina
il Rathaus e il Teatro dell’Opera Nazionale. Godetevi un tour privato solo con la vostra famiglia o i vostri amici in un momento adatto:

Informazioni Visita guidata alle 5 chiese più belle di Vienna e prenotazione – clicca qui

Gita di un giorno al campo di concentramento di Mauthausen da Vienna

Scoprite uno struggente punto di svolta nella storia della Seconda Guerra Mondiale con una gita di un giorno al campo di concentramento di Mauthausen da Vienna. L’ex campo offre uno spaccato degli orrori perpetrati da Hitler durante la guerra. Un’audioguida vi fornirà informazioni storiche su ogni sito durante la vostra visita. Questo tour include il trasporto da e per Vienna.

Informazioni sulla visita a Mauthausen e sulla prenotazione – clicca qui

Da Vienna, visita guidata di Bratislava
Bratislava Slovacchia

Godetevi una gita di un giorno a Bratislava per scoprire l’incantevole città di Bratislava.
capitale della Slovacchia 
a 80 km da Vienna. Partenza dalla stazione degli autobus alle 9.45 e arrivo a Bratislava alle 10.45. Scoprite con la vostra guida tutti i luoghi più importanti della città, tra cui il Teatro dell’Opera, l’edificio Art Nouveau Reduta, l’insolita statua dell’uomo al lavoro, la piazza centrale, il Palazzo dei Primati e la Porta di Michele. È previsto anche del tempo libero per esplorare la città da soli. Ritrovo alla stazione degli autobus alle 18:20 per l’arrivo a Vienna alle 19:20.

Informazioni sulla visita di Bratislava da Vienna e sulla prenotazione – clicca qui

Si veda anche il nostro articolo su le attrazioni imperdibili di Vienna
su questo link così come i nostri itinerari consigliati per visitare Vienna in due giorni, tre giorni e quattro giorni.